lunedì 28 settembre 2015

Orgoglio nazionale.

Mal riposto, aggiungerei.
Quando qualcuno eccelle nelle discipline sportive, se non si tratta di calcio, nuoto ,ciclismo o tennis , nessuno si gira indietro.
Questo è quanto accaduto il 27 settembre a Cali, in Colombia.
La triestina SILVIA STIBILJ ha conquistato il titolo di campionessa MONDIALE Juniores (ha 22 anni) nella disciplina solo dance nel pattinaggio a rotelle.





Il quotidiano locale le ha dedicato ampio spazio , ma la notizia si è arenata.
Inoltre, il giorno prima, insieme al suo partner BASSI, ha vinto la medaglia d'argento nella prova Coppia Danza.


Scusate ma non mi sembra poco! C'è un lungo ed intenso percorso per arrivare a questi livelli. Perché dimenticarlo?
Sarò un po' di parte perché si tratta di una corregionale, ma credo che anche queste notizie vadano pubblicizzate su rete nazionale.
Buona giornata.     Ros

6 commenti:

  1. Hai ragione Ros una disciplina così faticosa e poco riconosciuta dove in pochi minuti scorrono mesi e mesi di preparazione atletica.
    Pura magia di eleganza fluidità e armonia

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Ros una disciplina così faticosa e poco riconosciuta dove in pochi minuti scorrono mesi e mesi di preparazione atletica.
    Pura magia di eleganza fluidità e armonia

    RispondiElimina
  3. Hai ragione,hai fatto bene a farci conoscere questa campionessa!In italia pare sia importante solo il calcio!

    RispondiElimina
  4. hai ragione come la squadra delle ragazze a corpo libero che ha vinto la medaglia d oro (nn ricordo dove ma recentemente)e pochi ne hanno parlato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, avevo letto il post. Come se solo le altre discipline richiedano fatica , tenacia, allenamento e tanto sacrificio! Non ditemi che il calcio, oltre all'allenamento, cosa c'è? soldi, soldi, soldi! E tanto schifo intorno.

      Elimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!