sabato 11 ottobre 2014

Vendemmia.

C'è chi dalla vendemmia fa il vino, io che non bevo ho fatto la marmellata. O meglio, la gelatina di frutta.
Dai grappoli di uva fragola gentilmente offerti dalla mia vicina ( noi quest'anno NIENTE!!!) ho estratto il succo .



 
 
Dopo averlo fatto restringere con zucchero e pectina......................
 
 
ho riempito i vasetti. Eccoli!  Non vi dico il profumo per la casa e la bontà della gelatina!
 
 
Una piccola parte l'ho fatta con uva fragola e mela. Sempre con il succo estratto dalla mia macchinetta .  Non è una centrifuga, ma un estrattore di succo. Lavora ad una velocità bassa ed è estremamente semplice da pulire. Favoloso!
 
 
Ciao ciao a tutti!    Ros


4 commenti:

  1. Cara Ros, la vendemmia piace a tutti, che beve il vini e chi è astemio il bello che si fa tutto questo come fosse una grande festa, poi ci sono quelli come te che si dilettano a fare della buona marmellata, vedo che sei bene attrezzata per fare prima un buon socco, complimenti cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sì, hai ragione, è un bel momento per ritrovarsi. A me serve per non pensare ai mille problemi quotidiani. Mi rilassa. E dove metti la soddisfazione quando le cose ti riescono bene?
      Buona domenica. Ros

      Elimina
  2. complimenti, questi lavoretti in casa tipo ricette della nonna sono favolosi, io non le faccio queste cose ma ammiro chi ci si dedica e ne ha la pazienza. Complimenti. Un bacione Ros

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!