giovedì 31 gennaio 2013

Amica VIP!

Siamo ormai entrati ufficialmente in Carnevale! Dalle nostre parti è conosciuto il Carnevale di Muggia, una cittadina in provincia di Trieste. Qui, ogni anno preparano dei carri da far invidia a Viareggio! Tutto fatto in casa, rione per rione, dal carro ai vestiti dei partecipanti con banda al seguito.
Tra questi c'è Manu, una mia carissima e speciale amica. Muggesana D.O.C. non si fa sfuggire l'occasione per sfilare ogni anno.
Quest'anno ricorre il 60° Carnevale Muggesano, un numero importante e l'hanno aperto alla grande con una mostra al museo d'arte moderna a Muggia dove si possono ammirare i costumi ideati e creati da Marisa (amica di Manu) in tutti questi anni.(vedi locandina).
Inoltre la città è stata inondata dai manifesti (tutti diversi) dove si pubblicizza l'evento.

Eccovi qualche foto.



Qui il cartellone con Marisa e Manu.

Locandina.




 
Posted by Picasa

4 commenti:

  1. Ciao cara!
    mi fa stranissimo sentir parlare del Carnevale di Muggia, ma mi rende tanto felice :)
    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  2. Cara Ros, molto interessante sentire un anniversario di 60 anni di carnevale...
    Nel periodo di carnevale si cerca di sorridere più del normale per dimenticare i grandi problemi della nostra Italia.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. non sapevo di questo importante Carnevale i costumi sono davvero notevoli! cara Ros io nel fare le torte sono una casalinga semplice semplice, tu sei una vera artista anche in dolci !!! ;-)

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!