sabato 27 ottobre 2012

Sperimentando...............

Spinta dall'entusiasmo del corso di cake designer, ho provato  a fare una torta tutta da sola.
Diciamo che come primo esperimento non è andato neanche tanto male.  Il problema è stata la pasta di zucchero. Non avendo trovato il glucosio, ho provato con il miele. Dimenticatelo! Lascia un gusto talmente forte e dolcissimo all'ennesima potenza! Inoltre ho avuto difficoltà nel tirarla a sfoglia: dura dura.
Ma non mi sono lasciata deprimere. Questo è il risultato:




Ora dovrò applicarmi per il 6 novembre: Mattia avrà il suo primo complimese.
Ciao ciao.                  Ros

10 commenti:

  1. Che bella Ros, sei partita bene. Anche io sto per fare un corso di cake design, più che altro per imparare a fare la pasta di zucchero, visto che uso sempre quella comprata.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che non e' difficile. E + economico. Ti sconsiglio l'uso del miele. Con il glucosio viene meglio. Buon lavoro ! Ros

      Elimina
  2. Che bella!La realizzazione è molto precisa e a vederla fà molto primavera!Ma di certo è anche buona!

    RispondiElimina
  3. Stupenda Ros... Sei sempre brava... Con questo tempo ho acceso anch'io il forno e ho fatto una semplice torta da colazione. Ciao a tutti.
    Fatti viva.

    RispondiElimina
  4. brava continua cosi!! ^_^
    buona serata...

    RispondiElimina
  5. ma questa torta è tutto un fiore!!!! che bello, peccato mangiarla ! se proprio proprio si avanza....il mio indirizzo ce l hai! ;-))

    RispondiElimina
  6. Ma questa non è una torta ma uno splendido giardino in fiore, bella!

    RispondiElimina
  7. Beh, l'occhio è di sicuro appagato :D
    per il sapore mi fido di quando dici tu...
    Mi sembra che sei diventata brava anche in questo....
    Già passato un mese?!?! Mamma come vola il tempo!
    Bacio

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!