giovedì 6 settembre 2012

Fiocchi nascita.

Girando in città si vedono tanti fiocchi rosa o azzurri appesi ai portoni, ma sono ....... non squallidi..... ma non sanno di niente: un groviglio di nastro fatto in fretta da un fioraio!
Mi ero sempre ripromessa che quando sarebbe arrivato il momento, mio nipote avrebbe avuto un fiocco fatto dalla nonna.
Ormai siamo agli sgoccioli (nell'ultima visita ginecologica il collo dell'utero risulta appianato, quindi ogni momento è buono per nascere!) e dovevo darmi da fare ma l'ispirazione non veniva.
Ho sbirciato nel web per farmi venire qualche idea, ma non mi piaceva nessun fiocco che vedevo. Erano belli, niente da dire, ma o troppo elaborati o quasi fuori tema.
Ma oggi si è scatenata la creatività!!!!!!!
In previsione avevo già fatto delle roselline con nastro di raso azzurro. Le ho cucite su una coccardina blu e con un pò di tulle, un fiocco bianco, del filo di plastica bianco ( per le curiose è la guida dei tubi corrugati che abbiamo messo nella casa nuova. Io non butto niente!), ho fatto 3 fiocchi nascita: uno per Cristina e Mauri, uno per i consuoceri ed uno per noi.









Cosa ne pensate?  Quale terrò per noi?  Io vorrei il terzo, ma farò scegliere ai futuri genitori.
Ciao ciao.                   Ros

5 commenti:

  1. Sono tutti molto belli Ros, lascia pure scegliere ai consuoceri, quello che ti rimarrà sarà sempre il "più bello"....
    Un abbraccio e....restiamo in attesa di vederlo appeso alla tua porta!!
    Augurissimi

    RispondiElimina
  2. Ciao Ros, i tuoi fiocchi sono molto belli e originali, sei stata bravissima!!
    p.s. anch'io non butto niente!!

    RispondiElimina
  3. che bellooooooo... Mi sento già un po' nonna anch'io. Ros sono tutti belli e tu sempre bravissima e generosa. Un bacio a tutti.

    RispondiElimina
  4. Ros certo che qst fiocchi sono geniali, bravissima!!!! scommetto che nn vedi l ora di appenderli è?? ;-))
    un caro saluto

    RispondiElimina
  5. dire che è un fiocco coi fiocchi! :D ahahah bellissimi Ros! baci

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!