venerdì 2 dicembre 2011

Stefano.

Voglio dedicare due parole ad un ragazzo di 21 anni che martedì scorso ci ha lasciati. Era un mio paziente, con una famiglia fantastica che è diventata parte della mia vita. L'ho conosciuto nel 2005, quando si è ammalato di osteosarcoma, un tumore dell'osso. Ha fatto un percorso di chemioterapia, interventi vari, fino ad arrivare all'amputazione di un arto per cercare di fermare quella cosa maledetta che ha continuato ad invaderlo fino a strapparlo ai nostri affetti. Voi non potete immaginare quello che lui ha sofferto , superato con il sorriso e la speranza di farcela fino all'ultimo respiro! Stefano era un ragazzo semplice, buono, bravo, positivo. A cosa è servito tutto questo? E' morto comunque. Perchè tocca sempre alle persone migliori?
Domani ci sarà il suo funerale. I suoi amici lo porteranno a spalla in chiesa e la sua "sorellona" (un'amica del cuore) gli canterà le canzoni che lui adorava.
Ciao Stefano........... un bacio........... ovunque tu sia!           Ros

13 commenti:

  1. MI UNISCO A TE E ALLA SUA FAMIGLIA,PERCHE' PERDERE UN FIGLIO E' STRAZZIANTE,STRAZZIANTE SARA'STATA LA SUA AGONIA,HO' PERSO ANCHE IO DI RECENTE UN'AMICO SEMPRE PER UN TUMORE MI SPIACE CREDIMI.ANCHE PER TE CON IL TUO LAVORO NON SARA' SEMPLICE,AI TUTTA LA MIA COMPRENSIONE, UN GRANDE ABBRACCIO

    RispondiElimina
  2. è sempre triste quando una persona cara muore, se poi è giovane ancor di +.....
    un abbraccio e una preghiera.

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace tanto che questo ragazzo abbia sofferto così tanto..dirò una preghiera per lui e per i familiari e gli amici, ne sentirete tutti la mancanza... Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Una preghiera per lui ma soprattutto per tutti quelli che lascia e che lo hanno amato

    Cri&Anna

    RispondiElimina
  5. Una preghiera e un abbraccio per questo ragazzo che ha lasciato troppo presto questa terra. E' sempre triste ...
    Tullia

    RispondiElimina
  6. perdere un figlio e un dolore così grande e non so come quei poveri genitori potranno superare questo dolore straziante...!!!
    un abbraccio a te e alla sua famiglia, e ti dico ancora una volta che sei una donna straordinaria,e coraggiosa, io non potrei mai fare quello che fai con amore tutti i giorni!!!

    RispondiElimina
  7. Vorrei saperlo in questa vita che senso hano certe morti... a certe età... perchè un senso deve esserci!
    Un abbraccio alla famgilia a te e una preghiera per lui!

    RispondiElimina
  8. Un preghiera per Lui e per suoi Genitori cara Ros.
    Quante volte ci chiediamo: perchè proprio a Lui? non c'è alcuna risposta.......
    Bacio

    RispondiElimina
  9. Ora nel cielo brillerà una stella in più
    Un abbraccio e una preghiera

    RispondiElimina
  10. Oggi in chiesa è stato commovente. Dovevate vedere la forza che hanno dimostrato i suoi genitori. Il papà ha ringraziato tutti, specialmente gli amici che hanno letto un saluto a Stefano che, oserei dire, è stato superlativo. Delle parole da ragazzi ventenni che oggigiorno non ti aspetteresti di sentire....... Per non parlare dell'amica che ha cantato: una voce strabiliante!
    Ciao, Stefano! un bacio. Ros

    RispondiElimina
  11. Che dispiacere Ros.... Poveri i suoi genitori! Ora in cielo abbiamo un Angelo in più che ci protegge. Ciao Stefano!
    Un abbraccio, ti aspetto.
    Ale

    RispondiElimina
  12. Posso solo unirmi in una preghiera a questo ragazzo tanto coraggioso che ha avuto la sfortuna di incappare troppo giovane in un male imperdonabile!
    Un abbraccio anche a te, e a tutte quelle colleghe che, come te, ci rendono un po' più umano e caldo il soggiorno più o meno duro in un reparto di chemioterapia.

    RispondiElimina
  13. Ciao Ros,

    ho visto solo ora il post.....ho perso anch'io un fratello troppo giovane, per lo stesso motivo, e quello che ci ha aiutato durante la sua malattia, e anche avere vicino un fantastico, sensibile e preparato medico, quale tu sei sicuramente stata per Stefano.
    Ti abbraccio e prego per voi.

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!