sabato 20 novembre 2010

Ieri pomeriggio hanno inaugurato questa mini mostra di gioielli creati da artisti israeliani. Solo due giorni per ammirare pochi, selezionati articoli. 3 gli artisti : uno ha presentato bigiotteria tipo vintage (sembrava abbia scavato nel baule della bisnonna) senza troppa fantasia(a mio avviso).
Le altre due meritavano. Una crea collane e braccialetti con rivoli Swarovski (o simili): interessanti gli abbinamenti di colore, piuttosto vivaci ma accattivanti. La terza aveva delle cose fantastiche: la collana che hanno messo sulla brochure era il pezzo forte! Fatto con del filo d'oro, lavorato a tondo all'uncinetto con piccoli bicono Swarovski colorati. Ce n'erano altri in argento anche con perline bianche. Bracciali ed orecchini che completavano la parure. Già visti, direte voi! Certo, li avevo fatti anch'io con il filo argentato e rame ( vedi post 26 febbraio 2009) . Ma creati con metalli preziosi hanno tutt'altra luce!

Nessun commento:

Posta un commento

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!